Era il 5 Gennaio 2013, quando all’Angel Stadium di Anaheim, i “Factory Pilot” portarono in gara il nuovissimo Oakley Airbrake che stava per cambiare il mondo delle maschere da MX.
Airbrake era la prima maschera in assoluto con lente in Plutonite, un materiale ottico resistente agli urti, incorporava la tecnologia Oakley Switchlock per cambiare le lenti con facilità ed in pochi secondi, era molto più grande per garantire una maggiore visibilità ed era bello da morire! Era nata così una maschera diversa da quelle in commercio, con lente precurvata che tiene conto dell’orientamento in verticale della montatura quando il pilota assume la posizione di guida, piegato sul manubrio, in modo che la lente si trovi esattamente di fronte agli occhi.
Campioni del calibro di Ryan Villopoto, Ryan Dungey, Eli Tomac, James Stewart, Jeffrey Herlings, Jeremy Van Horebeek, Romain Febvre, Benoit Paturel, Arminas Jasikonis, lo usano e lo hanno usato, rendendolo quasi un mito anche grazie al prezzo decisamente superiore alla norma e, questo fu quantomeno all’inizio, il motivo che scoraggiò molti piloti dall’acquistarlo.
Ormai è passata qualche stagione ed Airbrake è diventato il best seller dello storico marchio di Foothill Ranch in California. Nuove colorazioni, repliche dei “Factory Pilot”, lenti prima Iridium poi Prizm, non fanno altro che rendere sempre più esclusivo questo prodotto.
E’ ormai risaputo che chi prova un Oakley Airbrake, non si accontenta più di altre maschere da MX (nonostante il mercato si sia saturato di improbabili tentativi di emulazione), ma sappiamo che molti di voi sono ancora poco propensi a spendere quasi 200 Euro per una maschera, forse dimenticando che è fondamentale vedere dove metti le ruote, in ogni situazione e che anche solo un granellino di sabbia che riesce ad infilarsi dietro alla lente è in grado di crearti notevoli problemi.
Per questo motivo, per stimolare anche i riders che fino ad oggi hanno guardato con distacco all’Airbrake, abbiamo appena immesso sul mercato italiano, con un’incredibile riduzione del prezzo, 100 pezzi di Airbrake nella colorazione “Rasta”, in modo che anche tu, possa essere tentato dall’Airbrake e fare la TUA SCELTA DEFINITIVA!
PUNTI VENDITA OAKLEY MX IN ITALIA