Asterisk accoglie nella Family Ferruccio Zanchi del Team HRC, che insieme al suo compagno di squadra Tim Gajser e Mattia Guadagnini (Husqvarna Factory Racing), sono i testimonials del marchio californiano che nel 1998 ha pensato di realizzare la prima ginocchiera destinata al Motocross.
“Ferro” è un 2006, nato il 6 Settembre a Firenze da una famiglia nella quale il padre è appassionato e praticante di Enduro, è salito su una moto per la prima volta a 5 anni, ha debuttato in gara a 8: ha corso l’Europeo 65 ed 85 facendo vedere buone cose prima di passare in EMX125 e correre alcune gare come wild card in MX2 con risultati molto positivi.
Prende esempio da Jeffrey Herlings e Tim Gajser, con l’obiettivo di vincere un titolo mondiale.
Lavora da molto tempo con Jacky Vimond è introverso e concentrato, poco social e molto concreto, focalizzato sugli obiettivi.
Al via della stagione, purtroppo un problema tecnico alla moto ha provocato una rovinosa caduta che l’ha tenuto a riposo per qualche settimana, ma ora è pronto a tornare in sella ed in gara nella sua prima stagione in MX2 come Factory Rider di HRC.
Ferruccio Zanchi: “Sono davvero felice di essere testimonial dell’azienda che ha realizzato la prima ginocchiera destinata al Motocross. Le Carbon Cell One, mi hanno veramente sorpreso, mi piacciono tanto, praticamente non le senti, non ingombrano, non limitano i movimenti, sono leggere e sembrano una calza. Davvero un ottimo prodotto!”
Lo staff di Asterisk Italy, che oltre che occuparsi dei piloti che corrono in MXGP è appena diventato “Asterisk European Service Center”, quindi il riferimento per tutti i possessori di Asterisk in Europa, da un caloroso benvenuto a Ferruccio e gli augura di conseguire i risultati importanti per i quali sta lavorando duramente!