50 fa, in un garage, Jim Jannard ha iniziato una rivoluzione!
Nel 1975 nasce il marchio Oakley, che prende il nome dal setter del suo fondatore, che su due piedi, ha dovuto trovare un nome per registrare la sua azienda.
La produzione inizia con una nuova manopola per moto, con una forma innovativa, per adattarsi al meglio alla mano e creare una impugnatura stabile e resistente. Il secondo prodotto, rimarrà eternamente un simbolo del motocross: l’occhiale O Frame, realizzato con una lente curva ed la montatura in O-Matter, un materiale realizzato appositamente per essere flessibile, resistente che accoppiato alla spugna interna, ha rivoluzionato la concezione dell’occhiale da MX.
Un rivoluzione che è continuata e proseguita, raggiungendo il suo culmine 10 anni fa con il lancio sul mercato di Airbrake, dotato di lente precurvata antisfondamento in Plutonite con un sistema di sgancio rapido, completamente smontabile, che ha ridefinito il concetto di occhiale da motocross dopo 40 anni!
La collezione del 50° anniversario, con l’Airbrake dedicato alla cinquantesima ricorrenza, con le nuovissime Signature Series di Jeffrey Herlings, Eli Tomac, Chase Sexton, Maxime Renaux e le fantastiche creazioni firmate Troy Lee Designs, è disponibile in questi giorni, presso tutti i rivenditori autorizzati ed è portata in pista da icone del nostro sport e da moltissimi top riders..
SCARICA IL CATALOGO